I crackers integrali fanno ingrassare? La risposta dell’esperto

I crackers sono grande prodotto da forno conosciuto in tutto il mondo e utilizzato generalmente come surrogato ipocalorico del pane.

Come il pane, però, sono formati da molti carboidrati, ma allo stesso tempo contengono anche una grande misura di grassi e di sale, per di più non godono purtroppo di un potente potere riempente perché sono senza un gran quantitativo fibre.

Chi si trova in un regime di dite ipocalorico si domanda sempre se i crackers integrali possono farci ingrassare. Tale quesito ce lo si pone specialmente nel momento in cui decidiamo di preferire un alimento che sia più sano, ma non vogliamo astenersi dal gusto. Oggi vedremo insieme se quelli integrali sono una ottima alternativa ai normali, ma sono anche salubri.

I crackers integrali fanno ingrassare? La risposta dell’esperto

I salatini integrali fanno ingrassare

Per farlo abbiamo bisogno di alcune indicazioni che possono aiutarci a comprendere la situazione. I crackers integrali sono, come abbiamo già detto, una fonte di carboidrati, proteine e grassi sani.

Comprendono fibre, vitamine e minerali importantissimi, e sono solitamente più ricchi di nutrienti a differenza dei crackers normali. Sono una grande alternativa per chi ricerca uno snack sano e nutriente, ma non vuole astenersi appunto dal sapore.

Scrutando la tabella nutrizionale di questo grande alimento si può osservare come la sostanza principale siano appunto i carboidrati, il che fanno diventare i cracker un grande alimento per chi ha bisogno di tanta energia. Ma, sono anche molto pieni di sodio e poveri di fibre, difatti ciò spiega effettivamente perché, dopo aver consumato un pacchetto di cracker, quasi sempre abbiamo purtroppo ancora fame.

Poi, i crackers integrali possono sostenereil miglioramento della salute del nostro caro cuore. Sono una ottima fonte di acidi grassi Omega-3, che possono diminuire il colesterolo cattivo e accrescere il colesterolo buono.

Per di più, le fibre racchiuse nei crackers integrali possono sostenere il ridurre del pericolo di malattie cardiovascolari. Consumare crackers integrali, come qualunque altro alimento, può condurre a un aumento di peso se non si impresta particolare accortezza alle misure ingerite. Si ha la necessità di rammentare che anche se i crackers integrali sono più sostanziosi, racchiudono ancora calorie.

Se si consumano in misure eccessive, possono condurre all’incremento di peso. Per di più, i crackers integrali possono essere accresciuti con sostanze energetiche come grassi, zuccheri o condimenti.

Tali ingredienti possono accrescere la misura di calorie ingerite, incrementando però così il rischio di aumento di peso. In conclusione, i crackers integrali in sé non fanno ingrassare, ma è fondamentale avere particolare accortezza alle quantità consumate e assicurarsi che siano riempiti solo con ingredienti sani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *