Sven Goran Eriksson, famoso allenatore della Lazio, ha recentemente rivelato di essere affetto da una malattia, ma ha dichiarato di essere determinato a combattere e non mollare. La sua storia sarà raccontata nella prima serata di Italia Uno, in un servizio de Le Iene, che andrà in onda stasera, martedì 16 gennaio 2024.
Nicolò De Devitiis, inviato de Le Iene, si è recato in Svezia per incontrare Sven Goran Eriksson, allenatore della Lazio che ha portato la squadra alla vittoria dello scudetto nel 2000. De Devitiis ha portato all’allenatore un videomessaggio con dei messaggi di incoraggiamento da parte di personaggi come Mancini, Nesta, Nedved, Vieri e molti altri, che hanno voluto dirgli “Forza Mister, non mollare!”. Inoltre, ha portato a Eriksson tutti gli ingredienti per preparare la carbonara, in ricordo dei bei tempi passati a Roma.
Sven Goran Eriksson è nato a Sunne, in Svezia, il 5 febbraio 1948, ed è attualmente un uomo di 76 anni, appartenente al segno zodiacale dell’Acquario. È un ex calciatore, allenatore di calcio e dirigente sportivo svedese, con una grande fama e talento nel suo campo. Di recente, l’allenatore ha rivelato di essere affetto da un tumore al pancreas e ha sottolineato che potrebbe avere solo un anno di vita rimanente. Durante le festività natalizie, Eriksson ha riunito la sua famiglia per comunicare loro questa triste notizia.
La carriera di Eriksson è stata ricca di successi. Dopo aver terminato la sua carriera di calciatore, durante la quale ha giocato come difensore, si è dedicato alla carriera di allenatore. Ha allenato molte squadre importanti, tra cui il Benfica, la Roma, la Fiorentina, la Lazio (con la quale ha vinto lo scudetto nel 2000), l’Inghilterra, il Manchester City, il Messico, il Leicester, l’As-Nasr e squadre in Cina e nelle Filippine.
Sven Goran Eriksson ha alle spalle una carriera di grande rilievo, caratterizzata da successi e vittorie importanti. Tuttavia, ora l’allenatore si trova ad affrontare la partita più importante della sua vita, quella contro la malattia.
Passando alla sua vita privata, Eriksson è stato sposato con Ann-Christine Petterson dal 1977 al 1994, da cui ha avuto due figli, Johan nel 1979 e Lina nel 1989. In Italia, l’ex allenatore ha avuto una relazione durata dieci anni con Nancy Dell’Olio, un’avvocato italo-americana di origini pugliesi. Successivamente, ha avuto vari flirt, tra cui uno con Debora Caproglio e un altro con la conduttrice svedese Ulrika Jonsson.
In conclusione, Sven Goran Eriksson è un allenatore di calcio di grande fama e talento, noto per i suoi successi con la Lazio e l’Inghilterra. Nonostante la sua malattia, l’allenatore è determinato a combattere e non mollare. La sua storia sarà raccontata stasera in un servizio de Le Iene, che rappresenterà un’occasione per rendere omaggio a questo grande personaggio del mondo del calcio.
Continua a leggere su MediaTurkey: Eriksson allenatore: età, malattia, Lazio, moglie, figli