Samsung S24, l’intelligenza artificiale arriverà anche su altri modelli

Samsung Galaxy S24 è il nuovo modello di smartphone di Samsung che verrà dotato di intelligenza artificiale (IA) per sostituire la tradizionale forma di ricerca intelligente. Questo sviluppo fa parte della “gara tecnologica” che sta avvenendo nell’ambito degli smartphone, con aziende come Google ed Apple che stanno rapidamente migliorando i propri sistemi operativi per i nuovi modelli di smartphone.

L’implementazione dell’IA di Samsung non si limiterà solo al Galaxy S24, ma sarà estesa anche ad altri modelli di smartphone. Questa scelta ha suscitato molta curiosità e interesse, soprattutto per quanto riguarda la tempistica effettiva dell’implementazione.

Samsung è il principale produttore di smartphone Android sul mercato mondiale e l’integrazione dell’IA è stata una necessità immediata per rimanere competitivi. Le funzioni principali dell’IA includono una ricerca più immediata e intuitiva, la possibilità di creare itinerari complessi e diversificati e una traduzione simultanea durante le chiamate telefoniche.

Un’altra funzione interessante è la migliorata ricerca da immagini, che sarà arricchita dalla funzionalità “Cerchia e cerca” con l’aiuto dell’IA. Questa funzione permette di evidenziare gli oggetti da ricercare semplicemente toccandoli con le dita.

Il software proprietario con l’IA sarà prioritario sui nuovi modelli di smartphone Samsung. Secondo le indiscrezioni, l’IA completa sarà disponibile entro la prima metà dell’anno e supporterà anche i modelli precedenti di Samsung, come Galaxy S23, Galaxy S23+, Galaxy S23 Ultra, Galaxy S23 FE, Galaxy Tab S9, Galaxy Tab S9+, Galaxy Tab S9 Ultra, Galaxy Z Fold 5 e Galaxy Z Flip 5.

Questi modelli riceveranno l’aggiornamento del software con l’IA entro il primo semestre del 2024.

In conclusione, Samsung Galaxy S24 sarà dotato di intelligenza artificiale e questa funzionalità sarà estesa anche ad altri modelli di smartphone Samsung. L’implementazione dell’IA è una mossa strategica per rimanere competitivi nel mercato degli smartphone e offrire agli utenti funzioni avanzate come una ricerca più intuitiva, itinerari complessi, traduzione simultanea e una migliore ricerca da immagini. L’aggiornamento del software con l’IA sarà disponibile entro la prima metà del 2024 per i modelli precedenti di Samsung.
Continua a leggere su Mondo Cellulare: Samsung S24, l’intelligenza artificiale arriverà anche su altri modelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *