età, Italia, film, moglie, figli, Che Tempo che Fa

Willem Dafoe è uno degli attori più riconosciuti e di successo della sua generazione. Con un volto caratteristico e una capacità recitativa apprezzata, è una personalità di spicco nel campo attoriale internazionale. Nella puntata di Che Tempo che Fa del 21 gennaio 2024, condotta da Fabio Fazio, è stato ospite e ha raccontato la sua carriera.

Nato ad Appleton, nel Wisconsin, il 22 luglio 1955, Dafoe è cresciuto in una famiglia numerosa, con ben 8 figli. La sua famiglia era composta principalmente da medici, ma lui ha sempre desiderato affermarsi nel campo della recitazione. Fin da giovane ha frequentato corsi di recitazione e ha iniziato a lavorare con compagnie teatrali. Grazie alla sua espressività e al suo volto particolare, ha ottenuto successo con tournee sia negli Stati Uniti che in Europa. Alla fine degli anni ’70, ha fondato la sua compagnia teatrale chiamata Wooster Group.

Negli anni ’80, Dafoe ha deciso di dedicarsi completamente al cinema. Il suo primo ruolo importante è stato nel film “Platoon” del 1986, interpretando il personaggio di Elias. Dafoe è noto per la sua versatilità e ha interpretato una vasta gamma di personaggi, tra cui il Goblin nel Marvel Cinematic Universe, Pier Paolo Pasolini nel film “Pasolini” e Gesù nel controverso “L’ultima tentazione di Cristo”. Ha ricevuto numerose candidature ai premi Oscar nel corso della sua carriera.

Dafoe è particolarmente legato all’Italia, tanto da aver acquisito la cittadinanza italiana e risiedere a Roma, dove possiede una lussuosa abitazione. È stato legato alla regista Elizabeth LeCompte, con cui ha avuto un figlio di nome Jack nel 1982, anche se non si sono mai sposati. Attualmente è sposato con Giada Colagrande, regista italiana con cui ha una relazione da oltre 20 anni, e ha acquisito anche la cittadinanza statunitense.

Oltre alla sua carriera di attore, Dafoe è anche un apprezzato doppiatore. Ha doppiato se stesso nella versione italiana di alcuni film, come ad esempio in “Siberia”, in cui parla un italiano impeccabile. La sua voce è molto apprezzata anche in altri ruoli di doppiaggio.

Willem Dafoe è indubbiamente una delle personalità più importanti nel campo dell’interpretazione. Con il suo talento e la sua versatilità, ha raggiunto un grande successo sia a livello nazionale che internazionale. La sua presenza nella puntata di Che Tempo che Fa è stata un’occasione per conoscere meglio la sua carriera e il suo rapporto con l’Italia.
Continua a leggere su MediaTurkey: età, Italia, film, moglie, figli, Che Tempo che Fa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *