Francesca Michielin è una cantautrice di grande successo e fama nel mondo della musica. Oltre alla sua carriera di musicista, è anche una figura molto versatile nel mondo dello spettacolo. Ha ottenuto una grande visibilità grazie alla sua vittoria al talent show X-Factor, che le ha garantito un importante impatto mediatico. Ha anche avuto l’opportunità di condurre il programma X-Factor in seguito alla sua partecipazione come concorrente. Inoltre, Francesca Michielin è stata ospite nella serata finale del programma televisivo Colpo di Luna, nell’episodio del 26 gennaio 2024.
Francesca Michielin è nata il 25 febbraio 1995 a Bassano del Grappa. Sin da giovane, ha avuto una forte passione per la musica. Ha iniziato a cantare nel coro della parrocchia di Sant’Eusebio e successivamente ha imparato a suonare il basso all’età di 12 anni. Ha studiato presso l’Istituto Musicale Bassano e ha conseguito una laurea presso il conservatorio nel 2011.
Nel 2011, Francesca Michielin ha partecipato alla quinta edizione di X-Factor, vincendo sotto la guida di Simona Ventura. Questa vittoria le ha garantito un contratto discografico e poco dopo ha pubblicato il suo primo singolo, “Distratto”, che ha ottenuto un enorme successo. Ha collaborato con artisti come Elisa e Roberto Casalino per sviluppare il brano, che ha ottenuto il disco di multiplatino. Successivamente è stato pubblicato anche il singolo “Sola”, che fa parte del suo album di debutto del 2012, intitolato “Riflessi di me”.
Grazie al suo rapido successo, Francesca Michielin è stata coinvolta nella realizzazione di colonne sonore per film famosi, come nel caso di “The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro”. Nel 2016, ha partecipato alla 66ª edizione del Festival di Sanremo con il brano “Nessun grado di separazione”, che si è classificato al secondo posto. A causa della scelta degli Stadio di non partecipare all’Eurovision Song Contest, Francesca è stata scelta per rappresentare la canzone vincitrice del Festival di Sanremo alla competizione europea.
Nel 2022, Francesca Michielin è tornata a Sanremo come direttrice d’orchestra per Emma Marrone. Nello stesso anno, è stata scelta come conduttrice di X-Factor, il talent show che l’aveva lanciata, e ha confermato il suo ruolo anche per l’anno successivo. Recentemente, ha commesso un’imbarazzante gaffe chiedendo a Colapesce e Dimartino come fosse lavorare con Ivan Graziani, nonostante il fatto che il cantautore abruzzese sia deceduto nel 1997.
Francesca Michielin è molto riservata riguardo alla sua vita privata. Ha accennato di aver sofferto in amore quando era più giovane, ma non ha fornito molti dettagli in merito. Ha avuto una breve relazione con il chitarrista dei Selton, Ramiro Levy, che è terminata nel 2022. Nello stesso anno, è stata legata sentimentalmente all’osteopata e personal trainer Davide Spigarolo.
In conclusione, Francesca Michielin è una talentuosa cantautrice che ha raggiunto un grande successo nella sua carriera musicale. Ha dimostrato di essere una figura poliedrica nello spettacolo, partecipando come concorrente e successivamente come conduttrice al talent show X-Factor. È stata anche coinvolta nella realizzazione di colonne sonore per film e ha partecipato a importanti eventi musicali come il Festival di Sanremo. Nonostante la sua fama, Francesca Michielin preferisce mantenere la sua vita privata lontana dai riflettori.
Continua a leggere su MediaTurkey: età, Ivan Graziani, canzoni, malattia, figlio, Colpo di Luna