Troppo spazio per i Backup di Whatsapp: le ultime notizie

WhatsApp sta introducendo una nuova funzionalità che prenderà spazio di archiviazione su Google Drive. Questo è stato annunciato per la prima volta lo scorso novembre e ora il rollout della novità sembra essere iniziato. Inizialmente disponibile solo per gli utenti beta, la funzione si estenderà a tutti gli utenti e avrà un impatto significativo sui 15GB di spazio cloud gratuito offerti da Google.

WhatsApp è una delle piattaforme di messaggistica più popolari al mondo e offre da tempo la possibilità di fare il backup delle chat per evitare la perdita di dati sensibili. Questi backup possono essere salvati su Google Drive, ma fino ad ora non occupavano spazio di archiviazione.

Tuttavia, ora i backup di WhatsApp saranno conteggiati nello spazio cloud totale utilizzato dagli utenti. Questo significa che se si fa il backup delle chat di WhatsApp, lo spazio disponibile su Google Drive diminuirà. Ad esempio, un esempio mostra che il backup di WhatsApp può occupare fino a 21GB di spazio.

Questa nuova politica potrebbe avere un impatto significativo per coloro che non hanno un abbonamento a Google One, il servizio a pagamento di Google che offre spazio cloud aggiuntivo. Per evitare di occupare spazio su Google Drive, gli utenti potranno disattivare l’opzione di backup delle chat di WhatsApp.

Secondo la pagina di supporto ufficiale di WhatsApp, gli utenti dovrebbero ricevere un avviso 30 giorni prima che la nuova politica entri in vigore. Tuttavia, al momento non è stato ancora visualizzato alcun avviso nelle impostazioni dell’app. La novità sembra essere stata introdotta prima per gli utenti beta, ma arriverà a tutti gli utenti in futuro.

Questa decisione di WhatsApp potrebbe essere controversa, poiché molti utenti si affidano a Google Drive per archiviare i loro backup di WhatsApp in modo sicuro. Tuttavia, per coloro che non hanno spazio cloud aggiuntivo o non desiderano pagare per un abbonamento a Google One, questa nuova politica potrebbe rappresentare un problema.

In conclusione, WhatsApp sta introducendo una nuova funzionalità che farà occupare spazio di archiviazione su Google Drive ai backup delle chat. Questa modifica potrebbe avere un impatto significativo sulla quantità di spazio cloud gratuito disponibile agli utenti. Sebbene la novità non sia ancora stata visualizzata da tutti gli utenti, sembra essere in fase di rollout e arriverà a tutti gli utenti in futuro. Per evitare di occupare spazio su Google Drive, gli utenti potranno disattivare l’opzione di backup delle chat di WhatsApp. Tuttavia, questa decisione potrebbe essere controversa per coloro che si affidano a Google Drive per archiviare i loro dati in modo sicuro.
Continua a leggere su Mondo Cellulare: Troppo spazio per i Backup di Whatsapp: le ultime notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *