É sempre mezzogiorno | Ricetta riso saltato con maiale caramellato di Francesca Marsetti

Francesca Marsetti propone una deliziosa ricetta fusion: il riso saltato con maiale caramellato. Per preparare questo piatto goloso, sono necessari alcuni ingredienti, come 300 g di riso jasmine, 300 g di coppa di maiale, 100 g di carote, 100 g di piselli, 50 g di cipolla, 50 ml di salsa di soia, 50 ml di succo di soia, 50 g di zucchero di canna, 1 spicchio d’aglio, zenzero grattugiato, lemon grass, coriandolo e olio di semi.

Per iniziare, è necessario mettere il succo d’arancia, la salsa di soia, il lemon grass a pezzetti e lo zenzero fresco grattugiato in una ciotola. Successivamente, si taglia la coppa di maiale a fettine e si mette nella ciotola con il condimento. Il tutto viene mescolato e lasciato marinare in frigorifero per qualche ora o anche per tutta la notte.

In una padella, si fa sciogliere lo zucchero di canna a secco. Quando inizia a sciogliersi, si unisce la carne scolata dalla marinatura e si lascia cuocere a fiamma vivace. Nel frattempo, in un’altra padella o in una wok, si scalda l’olio di semi e si mette a soffriggere un trito di cipolla, carote e piselli a fiamma vivace. Quando le verdure sono cotte ma croccanti, si unisce il riso già lessato e si lascia tostare a fiamma vivace.

Infine, si serve il maiale su un letto di riso saltato e si guarnisce con del coriandolo fresco tritato. Questa ricetta è perfetta per un pranzo o una cena diversa dal solito, che saprà conquistare il palato di tutti. Il video della ricetta di Francesca Marsetti è disponibile su RaiPlay.

È importante sottolineare che questo riassunto è stato redatto utilizzando parole diverse per evitare il plagio.
Continua a leggere su MediaTurkey: É sempre mezzogiorno | Ricetta riso saltato con maiale caramellato di Francesca Marsetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *