numeri usciti, ritardatari e JackPot

Il gioco del Lotto, noto anche semplicemente come Lotto, è un gioco d’azzardo in cui vengono estratti cinque numeri compresi tra 1 e 90. Per vincere, è sufficiente indovinare almeno uno di questi numeri. Tuttavia, dal punto di vista matematico, questo gioco non è equo poiché la somma di denaro vinta non è proporzionata alla probabilità di vincita. La gestione del gioco del Lotto è affidata all’Ispettorato Generale per il Lotto e le Lotterie presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze, mentre la raccolta delle giocate e i pagamenti delle vincite sono gestiti da Lottomatica, un’azienda concessionaria.

Il Lotto prevede tre estrazioni settimanali che si svolgono il martedì, il giovedì e il sabato dalle ore 20:00. Le estrazioni avvengono in undici ruote, che corrispondono alle città di Bari, Cagliari, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Roma, Torino, Venezia e la ruota Nazionale. Fino al 16 giugno 2009, le estrazioni venivano effettuate contemporaneamente nelle dieci città, mentre a Roma veniva estratta anche la ruota Nazionale. Successivamente, le estrazioni per le ruote di Roma, Cagliari, Firenze e Nazionale sono state spostate a Roma, quelle per Milano, Genova, Torino e Venezia a Milano, e quelle per Napoli, Bari e Palermo a Napoli.

Nel gioco del Lotto è possibile scommettere sui numeri estratti su una sola ruota, su più ruote o su tutte. Si può scegliere di giocare l’ambata, ovvero un solo numero, l’estratto determinato, che consiste nell’indovinare il numero e la posizione in cui viene estratto. Inoltre, è possibile giocare l’ambo, che comprende due numeri, il terno, che comprende tre numeri, la quaterna, che comprende quattro numeri, e la cinquina, che comprende cinque numeri. È anche possibile giocare fino a 10 numeri sulla stessa scheda. La vincita è pagata a quota fissa e dipende dai numeri indovinati, dal tipo di gioco scelto e dal numero di numeri messi in gioco.

Oggi andremo a vedere i numeri del Lotto estratti per l’ultima giocata della settimana, che avverranno alle ore 20:00. Di seguito sono riportati i numeri vincenti delle undici ruote, compresa quella Nazionale, che sono stati comunicati dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e da Igt.

Estrazione Lotto 3 febbraio 2024:
– BARI: [numero]
– CAGLIARI: [numero]
– FIRENZE: [numero]
– GENOVA: [numero]
– MILANO: [numero]
– NAPOLI: [numero]
– PALERMO: [numero]
– ROMA: [numero]
– TORINO: [numero]
– VENEZIA: [numero]
– NAZIONALE: [numero]

Questi sono i numeri estratti per l’ultima giocata del Lotto. Ogni giocatore spera di avere indovinato almeno uno di questi numeri per poter vincere un premio. Il gioco del Lotto, nonostante non sia equo dal punto di vista matematico, continua ad appassionare moltissime persone che sperano di avere fortuna e vincere un premio.
Continua a leggere su MediaTurkey: numeri usciti, ritardatari e JackPot

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *