Telegram, nuovo aggiornamento in arrivo: le novità

Telegram si appresta a lanciare un nuovo aggiornamento per le sue app Android e iOS, con diverse novità che promettono di migliorare l’esperienza utente. Uno dei principali punti focali dell’aggiornamento riguarda i messaggi salvati. Telegram introdurrà una nuova modalità chiamata “Mostra come chat”, che consentirà agli utenti di visualizzare una lista di chat contenenti messaggi inoltrati. Queste chat includeranno tutti i messaggi inoltrati dai singoli utenti, gruppi e canali. Inoltre, sarà possibile fissare una chat specifica in cima alla lista per una maggiore facilità di accesso.

Un’altra novità riguarda l’organizzazione dei messaggi salvati attraverso l’aggiunta di tag. Gli utenti potranno assegnare diversi tag ai messaggi salvati, facilitando così la ricerca e il filtraggio dei messaggi. I tag saranno basati su emoji, ma sarà anche possibile assegnare loro dei nomi. Questa funzionalità sarà disponibile solo per gli utenti Telegram Premium.

Oltre a queste novità, Telegram introdurrà una nuova scheda denominata “Salvati” all’interno della sezione media condivisi, che raccoglierà tutti i messaggi salvati provenienti da diverse chat, gruppi e canali. Inoltre, l’aggiornamento includerà miglioramenti significativi per lo strumento di ricerca all’interno dell’app, rendendo più facile la navigazione e la visualizzazione dei risultati della ricerca in forma di elenco compatto.

Gli utenti che inviano messaggi vocali e videomessaggi avranno ora la possibilità di abilitare la visualizzazione monouso. Ciò significa che i messaggi vocali e i videomessaggi potranno essere ascoltati o visualizzati solo una volta e verranno automaticamente rimossi dopo la prima riproduzione. Durante la registrazione di messaggi vocali e videomessaggi sarà possibile mettere in pausa e riprendere la registrazione in un secondo momento, evitando così di inviare messaggi multipli.

Inoltre, nelle chat private sarà possibile visualizzare l’orario di lettura dei messaggi. Tuttavia, queste informazioni saranno visibili solo per 7 giorni e verranno poi rimosse definitivamente, come accade già nelle chat di gruppo. Gli utenti Telegram Premium avranno anche la possibilità di scegliere chi può inviargli messaggi, potendo selezionare tra le opzioni “Tutti” o “Contatti e utenti Premium”.

In termini di prestazioni, l’aggiornamento promette un aumento della velocità di caricamento delle Storie fino a 4 volte. Inoltre, gli utenti Telegram Premium potranno visualizzare le storie video con una qualità superiore rispetto agli altri utenti. Infine, è stata introdotta una nuova grafica per i contatti inviati nelle chat.

In conclusione, l’aggiornamento di Telegram per le app Android e iOS offre una serie di nuove funzionalità volte a migliorare l’esperienza utente. Dalla possibilità di visualizzare i messaggi salvati come chat, all’organizzazione dei messaggi attraverso l’uso di tag, fino alla possibilità di abilitare la visualizzazione monouso per i messaggi vocali e i videomessaggi, Telegram si impegna a offrire un servizio sempre più completo e personalizzabile. Inoltre, l’aggiornamento include miglioramenti nella ricerca e nella velocità di caricamento delle Storie, oltre a una nuova grafica per i contatti inviati nelle chat.
Continua a leggere su Mondo Cellulare: Telegram, nuovo aggiornamento in arrivo: le novità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *