Riccardo Trombetta, chi è: età, vita privata, carriera, Striscia la Notizia

Riccardo Trombetta è un famoso autore televisivo, conduttore e produttore italiano, noto per il suo lavoro su Canale 5. Nato e cresciuto a Roma il 13 settembre 1980, ha sempre avuto una grande passione per la televisione sin da quando era bambino. Dopo aver conseguito il diploma al Liceo Linguistico, ha studiato Scienze della Comunicazione presso l’Università La Sapienza di Roma.

Durante i suoi studi, Trombetta ha iniziato a farsi strada nel mondo della televisione. Ha collaborato con una emittente televisiva locale e ha lavorato per diverse testate cinematografiche, ottenendo l’ammissione all’ordine dei giornalisti della regione Lazio. La sua carriera è stata caratterizzata da numerose esperienze, tra cui la produzione del programma Stracult e la conduzione su Nickelodeon. Dal 2008 è il produttore creativo per Steel e Syfy.

Nel biennio 2008-2009, Trombetta ha lavorato come curatore e autore di filmati cinematografici per il programma musicale Scalo 76 su Rai 2. Ha poi ideato, diretto e prodotto la campagna nazionale del Filmazzo per il canale digitale GXT e la rubrica GTX Movies. Ha anche lavorato come autore e produttore dello speciale di Fox Life dedicato alla cantante Madonna, intitolato Ciao Italia.

Dopo aver fatto molta gavetta, Trombetta ha ottenuto una grande opportunità quando è stato scelto come inviato per il programma Le Iene nel 2013. Due anni dopo, è entrato a far parte del cast di Striscia la Notizia, dove attualmente si occupa di argomenti legati al lato finanziario ed economico.

Nonostante la sua carriera di successo, Trombetta è una persona riservata per quanto riguarda la sua vita privata. Pubblica principalmente sui social media contenuti legati al suo lavoro e alle sue passioni, come il cinema. Sappiamo che è sposato con Mirella, originaria di Termoli, ma non abbiamo informazioni sulla presenza di figli nella coppia.

Riccardo Trombetta è riuscito a raggiungere il successo grazie alla sua passione per la televisione e al suo impegno nel settore. Ha accumulato una vasta esperienza nel corso degli anni, diventando un autore, conduttore e produttore di grande talento. La sua presenza sulle reti televisive italiane è diventata sempre più rilevante, dimostrando la sua capacità di affrontare argomenti complessi e di coinvolgere il pubblico con il suo stile unico.
Continua a leggere su MediaTurkey: Riccardo Trombetta, chi è: età, vita privata, carriera, Striscia la Notizia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *