Mangiare un’arancia prima di dormire: ecco perché non devi farlo

Le arance sono, come ben sappiamo, tra i frutti più benevoli al nostro caro organismo essendo piene di vitamina C, sali minerali e antiossidanti. Quasi tutte le persone amano l’aroma e il gusto dell’ arancia, ma è fondamentale anche essere a conoscenza di quando è il momento più giusto della giornata per mangiarla.

Tali frutti grazie al contenuto di vitamina C consolidano il nostro sistema immunitario e di conseguenza sono efficienti contro i malanni stagionali, specialmente il raffreddore.

Difatti, i sali minerali ci offrono svariati benefici e gli antiossidanti sono pregiati per lottare l’azione dannosa dei radicali liberi. Oggi capire insieme perché non occorrerebbe mai mangiarle prima di coricarsi. I motivi sono svariati e li illustreremo nel prosieguo di tale articolo.

Mangiare un’arancia prima di dormire: ecco perché non devi farlo


Consumarle prima di andare a dormire o anche solamente dopo cena le fa essere poco assimilabili, perché sono piene di fruttosio, che di sera è molto pesante da smaltire, di conseguenza da zucchero si cambia in grasso che si andrà ad immagazzinare nel nostro organismo causando di effetto pesante e anche un incremento del peso, infatti i nutrizionisti ne scoraggiano il consumo la sera a coloro che osservano una dieta ipocalorica.

In più sembrano essere molto ponderosi e diminuiscono in maniera considerevole la digestione, ciò diviene ancor di più un problema per i soggetti che penano di problemi allo stomaco, causando forti bruciori proprio nell’area addominale. Per tali motivi è in ogni caso sprovveduto consumare arance prima di mettersi a letto e ciò vale per altri agrumi come ad esempio il pompelmo.

Sono una soluzione naturale e benefica per la nostra salute eccetto se consumate di sera, è all’opposto ideale consumarle a stomaco vuoto distante dai pasti, perché in tale maniera si possono digerire al meglio tutti i favori ed in più impediscono gli improvvisi attacchi di fame grazie al loro potere riempente.

Bisogna mangiarle nei momenti adeguati oltre ai benefici già enumerati aiutano a perdere peso, purificano l’organismo e sempre grazie alla condotta degli antiossidanti conservano giovani le cellule impedendo anche diversi tumori. In conclusione si può affermare con sicurezza incondizionata che le arance come la frutta in generale, sono tra i migliori cibi a nostra sistemazione, ma questo non vuol dire che consumarli a qualunque ora facciano sempre bene.

Infine va rammentato che le bucce di tali agrumi non andrebbero mai gettate, perché sono buonissime sia per essere utilizzate nei lavori casalinghi e sia nella cosmesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *