Mangiare ananas a colazione: cosa può accadere?

L’ananas è un frutto formato specialmente da acqua e sali minerali, innanzitutto il potassio e il manganese.

Per di più è certamente pieno di vitamine del gruppo B, ma si trovano anche grandi quantità di vitamina A e la vitamina C.

Per questi grandi e importanti motivi,  è il frutto ideale per essere mangiato anche al mattino magari accompagnato da una colazione salubre e sostanziosa.

Mangiare ananas a colazione: cosa può accadere?


Consumare delle fette di ananas a colazione ci consente di fare pieno di acqua e di energie, che consentono di vivere al meglio la giornata. Ulteriormente, tale frutto esotico è suggerito in numerose diete dimagranti perché non racchiude grassi.

La buccia che lo copre è parecchio compatta e acida e ciò consente al frutto di restare intero anche in presenza di botte, di non essere attraversato da agenti esterni e per di più è capace anche di emergere in acqua di conseguenza pare essere un frutto realmente idoneo alla conservazione.

A proposito di conservazione, l’ananas è uno dei frutti più sostanziosi e quindi in grado di rilasciare energie una volta mangiati. Per di più, è un alimento fermamente poco calorico, difatti 100 grammi di ananas arrecano solo 42 Kcal.

Come dicevamo, esso è alquanto suggerito all’interno delle diete dietetiche. Cominciare la mattina mangiando ananas possiede effetti positivi anche sul metabolismo, perché ne facilita l’attivazione.

Tra l’altro, anche lo stelo dell’ananas, che normalmente non viene consumato, è parecchio importante. Infatti è proprio lo stelo che racchiude quelle sostanze indispensabili per guerreggiare la ritenzione idrica, sostiene l’organismo nell’osteggiare la cellulite ed essendo pieno di fibre aiuta a drenare i liquidi appoggiando la digestione.

L’ananas, come detto in precedenza, racchiude specialmente acqua per tale motivo appoggia la depurazione dell’apparato gastrointestinale e dei reni tramite la soppressione di urina e feci. Per assimilare tutte le sue proprietà vantaggiose, è in ogni caso indispensabile che il frutto sia fresco.

Può accadere che con il calore sovrabbondante, la sostanza in maggior misura benefica dell’ananas cioè la bromelina si possa danneggiare. Ecco spiegato la ragione del perché la bromelina è del tutto mancante nell’ananas in scatola o cotto.

È consigliato anche per diminuire il senso di fame tra un pasto e l’altro grazie alle tante fibre che troviamo al suo interno. Ad aiutare in questo scopo è anche l’acqua contenuta nel l’ananas che va a riempire di più lo stomaco.

Dunque, mangiare ananas a colazione può essere una grande abitudine che può farci iniziare la giornata al meglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *