Mangia nutella tutti i giorni: ecco cosa è successo

Oggi vedremo assieme cosa può accadere a chi mangia troppa nutella nell’arco della giornata. La stessa nutella è uno dei prodotti nel campo dei dolci più mangiato e stimato del globo.

Un suo utilizzo giornaliero potrebbe però non implicare molti benefici alla nostra cara salute. Cominciamo dicendo che in un vasetto di Nutella, come ben si sa, troviamo tanti e tanti grassi e zuccheri.

La celebre e tanto amata crema gianduia comprende anche ingredienti come zucchero, vanillina, cacao amaro, nocciole, latte in polvere, e abbiamo grandi dosi anche di lecitina di soia olio di palma. Tale miscuglio crea un alimento che è praticamente irresistibile.

Mangia nutella tutti i giorni: ecco cosa è successo

Nutella celiaci
Nella cucina moderna si trovano centinaia di ricette in cui utilizzare la tanto amata Nutella. Tale alimento può divenire una vera e propria droga e dunque ad un certo punto si deve fermare la voglia di quest’ultimo.

In realtà però la Nutella è un ottimo alimento, pieno effettivamente di grassi ma anche di sali minerali. Bilanciando bene le porzioni proprio di nutella possiamo assicurare che mangiarne 2 cucchiai al giorno non fa male, all’opposto può rivelarsi addirittura benefico.

In tale misura di crema si possono riscontrare infatti circa 1 grammo di fibre. Tali fibre, come ben si sa, sostengono il diminuire del colesterolo. E livelli bilanciati di colesterolo allontanano malattie cardiache, come anche l’infarto.

Di conseguenza possiamo confermare che la Nutella fa bene anche al nostro caro cuore. Sempre nei due cucchiaini di crema alle nocciole sono racchiusi anche in ottime quantità Ferro e Calcio, riconoscibili come il 4% circa del fabbisogno quotidiano.

Ferro e Calcio collaborano, congiuntamente ad altre sostanze, a conservare forte il nostro sistema immunitario. Veniamo alle note dolenti, difatti nei medesimi 2 cucchiaini, sono racchiusi anche e purtroppo 3,5 grammi di grassi saturi, che appagano il 18% del limite giornaliero permesso. Due cucchiaini di Nutella, infine, racchiudono l’equivalente di 5 cucchiaini di zucchero bianco.

Le nocciole sono parecchio caloriche, ma al medesimo tempo piene fibre vitamine, proteine e minerali. Per di più, la Nutella è capace di accrescere il glucosio nel sangue.

Ciò determina purtroppo il blocco delle arterie originando i tanto temuti rischi cardiovascolari, che possono avere effetti anche gravi, come addirittura arresti cardiaci o infarti. Concludendo, mangiare nutella in maniera giornaliera se fatto in porzioni considerevoli facilita infatti l’incremento del tessuto adiposo corporeo, ma se fatto in modo bilanciato può divenire anche una mania salutare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *