Mangiare zenzero a colazione: ecco cosa accade al nostro corpo

Lo zenzero è un alimento incredibile e realmente prezioso e, come la curcuma, è pieno di caratteristiche e di benefici per la salute.

Col tempo la medicina moderna e popolare ha valutato e apprezzato lo zenzero come rimedio naturale miracoloso.

Soprattutto se parliamo di una spezia che rivitalizza, rinverdisce e possiede una grande azione a 360° sul nostro corpo.

Mangiare zenzero a colazione: ecco cosa accade al nostro corpo


Consumarne un po’ ogni giorno, soprattutto a colazione, contribuisce di conseguenza a farci sentire meglio in maniera del tutto naturale e senza troppi sforzi, basta soltanto assicurarsi una misura adeguata di zenzero e capire come impiegarlo in svariati modi, testando un po’ in cucina anche se il sapore può parere parecchio lontano da quelli a cui il nostro folclore ci ha abituato.

Difatti tale spezia è verosimilmente il rimedio naturale più efficiente contro la nausea ma anche capace di aiutare il lavoro dello stomaco. Proprio per questo si suggerisce di triturare dei pezzetti di radice dopo i pasti o di gustare la tisana a base di zenzero.

Ritornando alla tisana che è la scelta più buona per la colazione, tale essere impiegata per diminuire la ritenzione idrica e può essere valida per tenere a sotto controllo il senso di fame, difatti le tisane zenzero e limone posseggono un effetto riempente.

Per di più, facilita la digestione, perché il limone e anche lo zenzero godono dei principi digestivi parecchio forti. Per la preparazione necessita solamente una tazza d’acqua, un cucchiaino di zenzero fresco grattugiato, mezzo succo di limone e come supplemento si possono introdurre uno o due cucchiaini di miele.

L’acqua deve essere bollita e dopo aver pelatola radice di zenzero bisogna mantenerla in un decotto per circa 15 minuti, in tale maniera tutti i principi attivi vengono rimasti nel liquido.

Solo dopo che la tisana si è refrigerata, bisogna mettere il limone. Si può anche scegliere l’impiego dello zenzero disidratato e macinato, tanto più funzionale e valido di quello fresco poiché è già tritato e impiegabile subito.

Non da dimenticare poi il grande effetto dello zenzero nella regolazione di diversi parametri rilevanti della nostra salute tra cui proprio il livello di glucosio e i grassi nel sangue.

In ambedue i casi tale spezia mangiata in polvere in una misura di 2-3 gr si è rivelata esser in grado di calare i livelli di glicemia e grassi nocivi nel sangue.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *